Preventivo
La fase di pre-vendita è senza dubbio la più delicata (viste le variabilità di mercato attuali) sia verso un nuovo cliente che verso un cliente fidelizzato. Si apre o si rinnova un 'rapporto' che deve evidenziare la differenza di un acquisto consulenziale da quello fatto sul web. HERMES mette a disposizione un innovativa gestione dei preventivi, con possibilità di condividerli con il cliente finale tramite un'area riservata.
Gestione guidata delle vendite
La semplicità d'utilizzo di HERMES e la gestione 'guidata' nei processi di vendita (cofanetti, ticket, crociere, ...) fa si che un banconista non debba essere un esperto contabile per chiudere una pratica ma debba solo fare quello per cui è preposto: vendere. Una corretta impostazione iniziale (in gran parte predefinita) rende l'uso di HERMES alla portata di tutti dopo una minima formazione iniziale.
Ricerca integrata
Qualunque dato di qualunque cliente sempre disponibile grazie a una ricerca integrata disponibile in tutto l'applicativo. È sufficiente digitare, ovunque siate, la stringa di ricerca (come su Google) per ottenere l'elenco dei risultati che soddisfano la ricerca. E con un clic 'passare' direttamente al gestione del dato.
Desktop
Un unico cruscotto da cui gestire tutte le attività del giorno: pre-vendita, pratiche e gestione del post vendita. Con possibilità di aprire più attività contemporaneamente e, grazie alla scrivania di lavoro, passare da una all'altra con estrema semplicità.
Statistiche
Oggi avere sotto controllo, in tempo reale, i 'numeri' dell'agenzia è sempre più fondamentale. Sia sul previsionale che, ovviamente, sul consuntivo. HERMES offre numerosi report sull'andamento delle vendite generati su criteri di analisi personali. Inoltre grazie a dashboard personalizzabili siete in grado di monitorare i flussi SENZA fare operazioni 'aggiuntive' che non siano quelle della normale gestione quotidiana.
Contabilità
Anche per questo modulo, che ricordiamo fa parte integrante di HERMES nella configurazione standard (cioè l'unica disponibile, nessun modulo aggiuntivo, nessuna sorpresa post vendita), la semplicità d'uso è uno dei plus. La preimpostazione di causali predefinite consente di registrare correttamente i movimenti contabili evitando così gli errori più comuni; questo vale anche per le registrazioni generate dalla fase di vendita.